Knauf Italia.
L’espressione di una passione, la certezza di una professionalità
Knauf Italia è stata fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca. Polo produttivo per l’approvvigionamento diretto del settore edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei Sistemi a Secco e degli intonaci a base gesso. In questi anni, l’azienda si è solidamente posizionata come punto di riferimento del settore e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, affermando un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. Parallelamente alla produzione, Knauf ha molto investito sulla formazione costruendo i Centri di Milano e Pisa, centri polifunzionali che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell’edilizia. La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti, sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia, e non solo. Nel 1998 la famiglia Knauf ha creato Campo alla Sughera, un’azienda vitivinicola nel borgo di Bolgheri. Specializzata nella produzione di vini rossi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti, Campo alla Sughera è la dimostrazione del profondo legame che unisce Knauf al territorio che la ospita, un legame fatto di passione per la qualità e impegno quotidiano per l’eccellenza.
Pareti
Knauf Antincendio una gamma di lastre e componenti certificati per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, cavedi, protezione strutturale e di condotte di ventilazione che offrono elevata resistenza al fuoco.
La parete esterna Knauf, realizzata con la tecnologia AQUAPANEL®, rompe le convenzioni per dare vita a soluzioni che non avresti mai immaginato di poter progettare.
Pareti che scorrono, che curvano e che lasciano più spazio a ciò che si trova dietro e davanti a loro. Pareti che ispirano nuove idee.
Dalla ricerca Knauf nasce la nuova gamma di prodotti dedicati all'acustica Diamant® Phono, con soluzioni certificate. Per pareti, contropareti
e controsoffitti.
Knauf Antisismika
Tecnologia e leggerezza per una progettazione sicura, i sistemi a secco presentano nei confronti dell’azione sismica due peculiarità che li rendono più sicuri e idonei rispetto alle soluzioni tradizionali
Controsoffitti
I soffitti KCS sono prodotti polivalenti, coniugano perfettamente l’esigenza della protezione antincendio con l’estetica, il tutto senza trascurare il comfort acustico. Le eccezionali prestazioni di questi prodotti sono garantite da lana di roccia di elevata qualità.
I pannelli in lana di legno Heradesign sono la soluzione ideale per le costruzioni di spazi in cui l’isolamento acustico e il design si incontrano, tenendo sempre alta l’eco-compatibilità.
Pannelli in gesso rivestito
Un soffitto realizzato con questi Sistemi consente di ottenere eccezionali prestazioni di correzione acustica degli ambienti interni. Danoline è la soluzione ideale per creare ambienti acusticamente perfetti.
I pannelli in Gesso alleggerito con perlite Knauf Sofipan® offrono tutte le qualità del Gesso naturale: un’efficace protezione al fuoco (incombustibile classe A1), un eccellente isolamento acustico e un’impareggiabile regolazione dell’umidità degli ambienti interni.
Via Giuseppe di Vittorio n. 426 - 20099 -
Sesto San Giovanni (Mi) Italy