isover
Grazie ai due stabilimenti italiani siti a Vidalengo di Caravaggio (BG) e Chieti, Saint-Gobain Isover propone sul mercato prodotti per l’isolamento termo-acustico e, con il marchio Bituver, prodotti per l’impermeabilizzazione in ambito sia edilizio sia industriale
Soluzioni
La lana di vetro Saint-Gobain appartiene alla famiglia degli isolanti fibrosi sintetici, realizzati con materiali inorganici. Completamente prodotta in Italia nei nostri stabilimenti, la lana di vetro è prodotta con oltre il 95% di materie prime naturali (sabbia, acqua e fino all’80% di vetro riciclato), ed è riciclabile al 100%. Si producono prodotti per soluzioni per tetti, pavimentazioni e partizionamenti verticali.
Tra i prodotti della famiglia Isover, il pannello Isover Clima 34 è ideale per le soluzioni id isolamento termico delle pareti perimetrali esterne, grazie alla bassa conducibilità termica, l'ottimo isolamento acustico e la classe di resistenza al fuoco A2-s1,d0. Per l'isolamento delle coperture a falda e piane, si può scegliere Isover Superbac dall'ottima resistenza meccanica e l'eccellente isolamento acustico, associati ad una buona resistenza meccanica alla compressione
Saint-Gobain produce lana minerale e distribuisce prodotti altamente perfomanti adatti specialmente alle coperture a falda, sia per sottotetti non abitabili che per coperture ventilate.
Come la lana di vetro, anche l'isolante minerale a base vetro, possiede grandi capacità di isolamento termico e acustico caratteristiche che lo rendono il materiale adatto per soluzioni a secco (come pareti divisorie interne, contropareti interne, pareti perimetrali esterne, strutture in legno, controsoffitti) e sistemi tradizionali (come isolamento in intercapedine di pareti interne o perimetrali).
La lana di roccia Isover Saint-Gobain, materiale naturale con peculiarità termiche ed acustiche, incombustibile e biosolubile, è ottenuta dalla fusione dei componenti minerali, opportunamente selezionati e dosati. Soprattutto utilizzata nelle coperture di tetti piani e tetti a falda, spesso viene utilizzata anche in applicazioni di isolamento termico e acustico in ambienti industriali.
Tra i prodotti in lana di roccia Isover, è possibile scegliere i pannelli Isover Topsil, specifici per isolamenti di pareti perimetrali interne ed esterne oppure, per isolare termicamente e acusticamente le coperture piane e inclinate, la scelta ideale è l'ottimo Isover S, verificato EPD, conforme ai CAM e in classe di reazione al fuoco A1.
Le membrane impermeabilizzanti Saint-Gobain Italia sono appositamente progettate per l'impermeabilizzazione di coperture, pavimenti e fondazioni.
Dalle membrane specifiche per l'impermeabilizzazione di coperture di difficile manutenzione e di alto prestigio architettonico, come Bituver Megaver California (rivestita da una lamina ad elevatissimo SRI), alla Bituver Monoplus Anti-radice specificamente progettata per le coperture a giardino. Bituver Murodry è utilizzata per l'impermeabilizzazione dei muri controterra e delle fondazioni mentre Bituver Renover è il prodotto più versatile adatto a tutte le situazioni, compresi i rifacimenti di vecchi manti bituminosi.
Le pareti perimetrali sono chiusure verticali opache, fissate al telaio strutturale dell’edificio, con la funzione di separazione tra gli ambienti interni e lo spazio esterno. Le pareti perimetrali realizzate a secco sono composte da un’alternanza di lastre in gesso rivestito e gesso fibro-rinforzato e pannelli isolanti in lana minerale di opportuno spessore per raggiungere l’isolamento termo-acustico desiderato. Per evitare fenomeni di condensa è possibile utilizzare lastre in gesso rivestito e pannelli isolanti accoppiati a barriere a vapore.
Soluzioni che abbinano eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, leggerezza, durabilità, resistenza all’azione sismica, al fuoco e agli agenti atmosferici.
Via Giuseppe di Vittorio n. 426 - 20099 -
Sesto San Giovanni (Mi) Italy